Grazia Dell’Aquila trae ispirazione per sviluppare le sue creazioni dai colori caratteristici, dai sapori aromatici e dai profumi intensi dei paesaggi della sua terra.
Grazia nasce nella provincia di Catania ad Acicastello ed è proprio nella sua Sicilia, così ricca e solare, che sviluppa la sua creatività e i suoi talenti: dalla propria casa che si affaccia sul mare, fra il porto di Ulisse e la scogliera dei Ciclopi, respira e assorbe la bellezza che la circonda per trasferirla nei monili che crea con l'abilità delle sue mani. In questi luoghi incantati anche il mare in tempesta è ricco di colori.
Nel tempo realizza che può concretizzare le sensazioni che le arrivano dall’ambiente caldo, accogliente e ridente che la circonda: nascono così i monili, veri e propri gioielli quali espressione della femminilità.
L’obiettivo delle sue creazioni è quello di sottolineare la bellezza intima e profonda che ciascuna donna possiede, donandole il giusto risalto.
Ogni monile è il risultato di una scelta attenta delle pietre e dei loro colori, assemblate con minuziosa accuratezza impiegando un macramè in filo dorato, eseguito rigorosamente a mano, e curando ogni piccolo dettaglio: il risultato è sempre unico e irripetibile e ti incanta arrivando dritto al cuore.
Altrettando particoalre è il lavoro che viene svolto con la lavorazione della porcellana che viene rigorosamente lavorata e decorata a mano, così come il recupero di piastre antiche.